martedì 4 settembre 2012

Buon anno scolastico


Carissimi amici,
la redazione di Servizi Scuola desidera rivolgere a voi tutti un cordiale saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Quello che stiamo attraversando è un momento storico particolarmente complicato, sotto diversi profili. Il nostro auspicio è che il clima di sfiducia generale che si respira oggi nel nostro Paese finisca presto per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli. 
Sono tempi duri, ma abbiamo un gran bisogno di guardare avanti mobilitando le nostre migliori energie per sostenere il sistema educativo, per ridare fiducia alle famiglie, ai giovani, agli studenti, alle imprese in questi tempi caratterizzati da cambiamenti profondi e veloci. 
Il nostro gruppo continua e continuerà ad impegnarsi in sede locale e nazionale a sostenere con forza e convinzione il ruolo centrale del sistema educativo scolastico italiano, contrastando ogni azione volta a ridurre ore di insegnamento, di materie, di programmi educativi e di personale scolastico, e ogni azione che rischia di abbassare la qualità formativa ed educativa della nostra scuola.
Giunga a voi tutti il nostro sostegno affinché continuiate con passione, competenza e professionalità  a svolgere l’importantissimo e delicato ruolo nella formazione delle nuove generazioni e ad impegnarvi nella vostra fondamentale funzione educatrice, anche in questi tempi difficili.
Il nostro impegno sarà rivolto a sostenere le iniziative degli insegnanti precari della scuola, una questione che va affrontata unitariamente, combattendo contro i tagli e per un investimento nella scuola pubblica.
Un saluto a tutto il personale ausiliario e non docente cui rivolgiamo il ringraziamento per l’attività di supporto e di collaborazione indispensabile affinché ogni istituto scolastico possa funzionare.
Continuate a seguirci come sempre

Buon anno scolastico a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento